the Black Church

...il progetto Black Church nasce quasi per caso sulle pagine dell'allora infame Failure, come Chiesa Nera soggetto per una serie di 6 pagine a tema anti religioso e morta li.

Nello stordimento del dopo pubblicazione di Failure, parto con una roba nuova una sorta di attacco al pop, che dopo qualche settimana vira e si trasforma in the Black Church poi diventato quasi definitivamente Officina Infernale's Black Church.

Niente fumetti, eliminati tutti i testi o quasi, tutto in bianco e nero, più nero che bianco, l'ispirazione l'estetica Sludge/Doom/Powerviolence, ma sopratutto come riferimento i booklet degli Eyehategod.

Sforno un trecento grafiche, appago il mio feticismo per la fotocopia, per le fanzine punk degli anni passati, dei dischi fotocopiati degli Infest e della Drawblank Records...

In fase di realizzazione una raccolta di queste grafiche e testi deliranti di Danse Macabre...forse uno o più volumi by officina Infernale Manufactoring.

Evoluzione.
Qualche mese fa mi chiedono una storia di sei pagine per una rivista.
Essendo in un tunnel in cui non riesco più a disegnare praticamente nulla, mi viene l'idea di fare un fumetto utillizzando l'imprint della Black Church e roba che avevo realizzato per il sito Society 6.
Nascono le sei pagine di the League of the Doomed.
Essendomi divertito un sacco nel farle butto giù un po di soggetti per un nuovo personaggio chiamato Doomraider (tributo all'appena uscito terzo Lp dei Doomriders), nasce the Doomrider.

The Doomrider sarà la terza stagione del libro Supershit, raccolta che mi piacerebbe far uscire l'anno prossimo.

Per ora è tutto o quasi...intanto beccatevi queste ultime quattro Black Church old school...